Gruppo del Vangelo

Ogni mercoledì, alle ore 21,30, si incontra il Gruppo del Vangelo, in ascolto dell’evangelista Luca, grazie alla sapiente guida di Francesca de La Tenda del Magnificat.

Gruppo del Vangelo 2017Scrive San Girolamo che “l’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo”. Da questo incontro di ascolto, pertanto, è iniziato per molti un cammino di conoscenza, un percorso di riscoperta di una Parola viva che opera nei nostri giorni…che consola…che salva…che crea una Comunità-di-fratelli in comunione, dentro un’esperienza continua di sete di Dio. E la sete di Dio si estingue solo con l’Acqua Viva che è Gesù.
L’ascolto costante ed attento suscita questo desiderio di Incontro; spesso crea domande di senso importanti per il nostro dirci cristiani; molto più, ci fa riscoprire guariti. Abbiamo bisogno, allora, di dare sempre più valore a questo grande Amore che viene da Dio. Abbiamo sempre più bisogno di saperci figli amati. Abbiamo bisogno di nutrire questa fede. E solo la perseveranza nella Gioia della Parola può colmare di Bene questa ricerca instancabile di Felicità. Sì, la Felicità: il Vangelo fà questo miracolo. “Ascolta e vivrai” (Mt 5,1-12).

Gruppo del Vangelo

La Tenda del Magnificat. È una comunità femminile sorta a Milano nel 1957, con la benedizione del Cardinale Giovanni Battista Montini, dal desiderio di seguire Gesù e di vivere il suo vangelo in una vita comune, come quella di tutti gli uomini; è stata istituita come associazione privata di fedeli a Perugia nel 1965.
È caratterizzata dalla preghiera, solitaria e comune, dallo studio e dall’annuncio della parola di Dio attraverso l’animazione dei Gruppi del Vangelo, dalla vita in comune e dal lavoro. È presente a San Benedetto del Tronto dal 2004, in via Umbria 74, telefono 0735.780802.

Notizie su “La Tenda del Magnificat”