La Via Crucis

Tre occasioni per vivere la Via Crucis in parrocchia.

La preghiera della Chiesa venera e onora il cuore di Gesù, come invoca il suo santissimo nome. Essa adora il Verbo incarnato e il suo cuore che, per amore degli uomini, si è lasciato trafiggere dai nostri peccati. La preghiera cristiana ama seguire la via della croce (via crucis) sulle orme del Salvatore. Le stazioni dal pretorio al Golgota e alla tomba scandiscono il cammino di Gesù, che con la sua santa croce ha redento il mondo. (Catechismo della Chiesa Cattolica, 2669)

  • Venerdì 9 marzo, alle ore 18,30, con i bambini di 6-11 anni (scuola primaria), nella chiesa “Madonna della Speranza”.
  • Venerdì, 16 marzo alle ore 18,30 con i ragazzi di 12-14 anni (scuola secondaria di primo grado), nella chiesa “Madonna della Speranza”.

Ai bambini e ai ragazzi sarà proposta una celebrazione adatta alla loro età, affinché possano capire e, in un certo senso, partecipare al mistero d’Amore di Dio, che non si ferma neppure davanti alla sofferenza e alla morte, pur di raggiungere tutti.

  • Venerdì 23 marzo alle ore 21,15 tutta la comunità è chiamata a meditare i misteri della passione e morte del Signore, percorrendo alcune strade della nostra parrocchia. Ci ritroveremo in via San Biagio e passando per le vie Valtesino, Perù, Cile, Brasile, concluderemo in via Bolivia. Nel cammino saremo illuminati dalle fiaccole e dalla Parola di Dio.

Un pensiero riguardo “La Via Crucis

  • 4 marzo 2018 in 19:54
    Permalink

    Quanto sarebbe bello se ogni giorno camminassimo nella luce del Signore, ascoltando la Sua Parola!

I commenti sono chiusi