Noi e l’infiorata

Durante l’incontro del 16 febbraio, a Montefiore dell’Aso, è stato presentato il tema della XVIª edizione dell’Infiorata di Arte effimera. Per il Corpus Domini 2018, hanno incentrato la riflessione su due specifici filoni: “Pasqua e misericordia nella parabola del figlio prodigo” e “Sposalizio-Comunione nel racconto delle nozze di Cana”.
E per il terzo anno consecutivo, eccoci nuovamente qui inseriti tra i protagonisti di questo splendido evento.
MDSinFIORE, infatti, ha avuto il piacere immenso di essere stato confermato a partecipare, realizzando e presentando il suo personale bozzetto “In cammino: verso la Misericordia del Padre, verso una Pasqua di salvezza”.
L’opera sarà parte integrante del meraviglioso tappeto floreale che attraverserà le vie del cuore antico del paese, lungo tutto il percorso della solenne processione. Invitiamo tutti, quindi, a venire a Montefiore dell’Aso il 2 giugno perché si resta incantati nel vedere il lavoro lesto e certosino di questi Mastri Infioratori, come anche dei gruppi di ragazzi delle scuole che, ogni anno lavorando ai loro progetti, partecipano in modo originale e bellissimo.
Noi ci uniamo a questa Bellezza, ed immersi in questi colori e profumi straordinari, portiamo il nostro entusiasmo e la nostra presenza da Grottammare!