Oratorio estivo 2017

Ci siamo! La scuola è quasi finita e… per qualcosa che finisce… qualcos’altro inizia!!!

Sì perché dal 12 giugno al 14 luglio riprende l’oratorio estivo alla Madonna della Speranza.
Il tema è “Detto Fatto” il cui obiettivo sarà rivolto al Creato come opera meravigliosa donata all’uomo perché ne diventi il custode. Il rischio che corriamo oggi però è di essere spesso pieni di conoscenza, ma poveri di esperienze reali e concrete; pertanto con l’aiuto della preghiera e di attività e laboratori, riscopriremo la Terra per sperimentare l’origine e il fondamento, l’acqua per tornare all’essenzialità, l’aria per scoprirsi bisognosi dell’altro e infine il fuoco per alimentare di passione le nostre comunità e il mondo che viviamo.
Cosa faranno i bambini? Ogni giorno un laboratorio diverso: laboratorio teatrale con Valentina Illuminati, un’attrice grottese che tra prove e tournée estive ha gentilmente donato del tempo a questo servizio con i bambini. Il laboratorio argilla, carta, riciclo e cucina, guidato da mamme tuttofare catechiste della parrocchia. Quindi un’ora di attività all’aperto con sport e giochi di gruppo curati dai ragazzi più grandi e da un’esperta di psicomotricità Valentina Petrelli, un’altra grande giovane risorsa di Grottammare!
Come da tradizione alle 17 una sana e abbondante merenda, poi si riparte con attività differenziate per venire incontro ai gusti dei più piccoli: calcio, legno con costruzioni originali e giardinaggio, per rendere più colorato uno spazio della parrocchia. Non mancheranno attività allettanti come il trucco e parrucco scenico-teatrale e danza curato da mamme e tutors esperte, quindi le attività “di una volta” come il cucito e l’uncinetto curati da una vera sarta professionista e una nonna, mamma e catechista multitasking!
Direi che il menu è ricchissimo, basta ficcarsi dentro! Sbrigatevi però perché a fine mese terminano le iscrizioni!!!

Aspettiamo tutti i bambini della parrocchia e non, tra i 6 e i 10 anni e bambini di 5 anni che a settembre inizieranno la prima elementare, dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì a partire dal 12 giugno.

Prima però ricordate ai genitori di iscrivervi in parrocchia nei sabati 20 e 27 maggio (ore 15-17) e nelle domeniche 21 e 28 maggio (dopo la messa delle 10) e… occhi aperti… prossimamente troverete in tanti negozi la locandina con tutte le informazioni anche sul sito e sulla pagina facebook della parrocchia… aguzzate la vista!!!