Vacanze di Branco 2016

Domenica 31 all’urlo di “Voooooooga!” sono terminate le Vacanze di Branco dei Lupetti del Grottammare 3. L’obiettivo era quello di aiutare Hercules a tornare sull’Olimpo e tra mille peripezie, battaglie e giochi l’obiettivo è stato infine raggiunto.

La settimana è iniziata nel migliore dei modi diventando dapprima cittadini dell’antica Grecia e successivamente incontrando Hercules che li ha accompagnati per tutta la settimana.

Dopo l’addestramento ad opera del burbero Filottete ed i consigli delle splendide Muse, i Lupetti hanno incontrato il perfido Ade che nulla ha potuto di fronte ad Hercules finalmente tornato eroe  accompagnato dai lupetti. I titani sono stati fermati e Ade rispedito negli Inferi.

Nel corso dei giorni i bambini hanno intessuto rapporti di amicizia nuovi, consolidando anche quelli già nati durante l’anno. Non sono mancati anche qualche litigio e delusione, ma la vita di sestiglia è anche questo, si lavora e si vive insieme per superare le difficoltà e uscirne più maturi e consapevoli.

Un grande ringraziamento va alle cuoche Luigina e Marina che hanno contribuito a sfamare il branco con leccornie di ogni tipo e al servizio delle scolte Micaela e Francesca.

Dopo questa avventura il Branco Roccia della Pace è pronto a ricominciare un nuovo anno carico di altrettante esperienze di crescita personale e di gruppo sempre guidati dalla Parola di Dio che ci accompagna nel cammino Scout.