Don Pietro compie 95 anni

Carissimo don Pietro, a nome di tutta la Comunità Parrocchiale di Madonna della Speranza e del suo Consiglio Pastorale, eccoti gli auguri più belli per il tuo 95° compleanno: di cuore, immensamente, tanti tanti tanti auguri!

Il tesoro più grande che Dio ha messo nelle nostre mani è la vita ed ogni candelina in più, è un’opportunità nuova regalata per vivere nell’amore. In questo momento ognuno di noi – a seconda dell’età che ha e dell’intensità del rapporto che lo lega a te – riporterà alla memoria la tua presenza dentro il proprio percorso personale, lungo tutti questi anni. Senza però nostalgia o rimpianti, solo con gratitudine e riconoscenza.

Gratitudine al Signore, innanzitutto, per il dono della tua vita. Una vita appassionata al Vangelo e dedita ad una Chiesa locale che ha avuto e sempre ha riconosciuto nel suo Parroco, l’immagine del Pastore Buono che non abbandona mai il gregge a lui affidato.

Gratitudine poi a coloro che hanno saputo collaborare col buon Dio nella realizzazione del suo progetto su di te: i tuoi genitori, la tua amatissima sorella Maria, chi ti ha sostenuto nel tuo ministero e tutta quella tua famiglia che ora, fortemente, ti si stringe intorno come Zio, con amore e cura: Anna, Paolo e Davide.

Sei la prova vivente di come – con i tuoi 95 anni, affidandosi totalmente al Signore – si diventa “grandi” insieme…e con il tuo 70° anniversario sacerdotale festeggiato lo scorso giugno, “grandi” ci hai fatto sentire davvero! I tuoi, sono anni preziosi. La tua, tra noi, una presenza vivificante!

Per questo, l’ultimo GRAZIE oggi lo rivolgiamo a te. In primis perché “semplicemente esisti” poi perché, in tutti questi anni, sei stato una presenza costante anche quando la malattia e la stanchezza avrebbero provato l’animo di chiunque. Tu invece, tenace, sei tornato in parrocchia, su quell’altare, per il Signore!

GRAZIE don Pietro per questa tua meravigliosa testimonianza di fede.

GRAZIE per ogni tuo anno speso, a piene mani, come dono.

GRAZIE per il tuo semplice ma intenso volerci bene, soprattutto nella preghiera.

Il Signore, che conosce i nostri giorni, nella Sua grazia ti custodisca e ti benedica.