Campo di Reparto 2016

Dal 23 giugno al 3 luglio, a Ficocchia (AP) si è svolto il campo di reparto del gruppo scout Grottammare 3. Il reparto è la branca degli scout, formata da esploratori (ragazzi) e guide (ragazze) dagli 11 ai 16 anni.

Racconta Elena: “Con i capi ci siamo goduti questa settimana un po’ calda ma bellissima, cantando canzoni sotto l’ombra, giocando con l’acqua, correndo per vincere senza arroganza, aiutandoci a vicenda. Uno dei campi più stancanti: scalando il Vettore, arrivando alla vetta e guardando il panorama stupendo. Mangiando, cucinando insieme.
Trovando nuove persone con le quali legare, guardando le partite dell’Italia, urlando e sbraitando per i goal. Un campo davvero bello, non ci sono parole per descriverlo. Grazie a tutti i capi e al clan per averci fatto vivere questa stupenda settimana!”

La capo Reparto, Mara aggiunge: “La catechesi era incentrata sulla conoscenza di Gesù come amico; un amico che unisce e che guida. Gli esploratori e le guide non si sono mai tirati indietro di fronte alle sfide anche impegnative che gli abbiamo proposto. La competizione per la vittoria del campo non ha influito sulla collaborazione che c’è stata tra tutte le squadriglie. Se si cerca di vedere Gesù nell’altro, tutto è possibile”.