A MISURA DI ARMIDA

Pura gratitudine! Questo è il sentimento che è nato in noi dopo la festa degli incontri.

Grati per la tanta bellezza in cui abbiamo potuto immergerci, grati per i tanti insegnamenti che ci hanno riempito il cuore preparando questa festa e conoscendo questa donna straordinaria.

E’ impossibile? Si farà! Tanti sono stati gli ostacoli e le difficoltà, ma pensando alla storia di Armida, donna vissuta fra le due guerre mondiali e nel fascismo e che ha saputo trasformare e lasciare un’impronta indelebile di fede, di cura, di passione per il sociale e la cultura, non potevamo scoraggiarci!

Veramente affidandosi a Dio tutto diventa possibile.

Il ritrovarsi dopo tanto tempo tutti insieme, l’accoglienza giocosa e gioiosa, il divertirsi correndo e giocando nell’anfiteatro di Martinsicuro che ci ha accolto, ascoltare le adultissime, incontrarsi con i loro capolavori in filo, cantare, sventolare fazzoletti, pregare insieme con il nostro vescovo unendo i nostri colori.

Tutto questo è stato per tutti, dai piccolissimi agli adultissimi passando per i giovani, un’esperienza vera e viva di Chiesa e di fraternità!

Lo Spirito che a volte sconvolge i nostri programmi “sicuri e comodi” ha soffiato e ci ha donato la Sua Presenza vivace, colorata e piena di vita ed i suoi frutti : il coraggio, la sapienza …

Grazie Signore, Grazie AC! Perché in ogni esperienza condivisa ci ricolmi d’Amore, Ti prendi cura di noi e

Ci mostri una via che dona Speranza vera nel camminare INSIEME!