Coro in Infiorata!

Una serata fatta di fiori, colori, emozioni belle e tanta fatica. Questa è stata la lunga notte dell’Infiorata 2016 a Montefiore dell’Aso a cui abbiamo deciso, per la prima volta, quest’anno di partecipare.

In occasione della Solennità del Corpus Domini, il nostro solito servizio parrocchiale nel canto è stato sostituito da un diverso modo di vivere la fede in questa domenica così importante: onorando “Colui che passa”.

Un’esperienza bellissima che ci ha visto protagonisti, insieme ad altri 54 associazioni e mastri infioratori, nella creazione di magnifici tappeti naturali (utilizzando solo segatura, sale colorato e fiori freschi) che omaggiano, in un’apoteosi di bellezza straordinaria, il percorso del Santissimo Sacramento portato in Processione.

Noi abbiamo pensato di centrare il tema dell’Infiorata L’EUCARESTIA FONTE DI MISERICORDIA rappresentando la figura di Gesù Buon Pastore e così, nelle sue linee semplici ma essenziali, il nostro progetto ha preso pian piano corpo e “in ginocchio”, il nostro servizio si è reso davvero tangibile sotto le nostre mani leste.

Alla fine, abbiamo così scoperto che esiste anche la Misericordia petalosa, quella che, nonostante gli acciacchi e il sonno perso, fa tornare a casa allegri e con il cuore contento!